-BATH: UNIVERSITY OF BATH-
- Home
- VACANZE STUDIO CATALOGO
- -BATH: UNIVERSITY OF BATH-
-BATH: UNIVERSITY OF BATH-
-
Fascia di età
13+
-
Durata
2 Settimane
-
Sistemazione
Camera singola con bagno in camera
-
Trattamento
Pensione Completa
-
Partenze
Punti Salienti
3 ESCURSIONI FULL DAY A LONDRA, OXFORD E CARDIFF&CASTLE
OTTIME STRUTTURE SPORTIVE
A SOLI 2,5 KM DI DISTANZA DAL CENTRO CITTÀ PATRIMONIO UNESCO
CAMERE SINGOLE IN CAMPUS CON BAGNO PRIVATO IN GRANDI APPARTAMENTI E AMPI SPAZI COMUNI PER LA SOCIALIZZAZIONE CON SALA GIOCHI, SALA TV.
BAR, NEGOZI E ATM ALL'INTERNO DEL CAMPUS
LAVANDERIA SELF SERVICE (CIRCA £ 8 PER LAVAGGIO E ASCIUGATURA)
WI-FI LIBERO ALL'INTERNO DEL CAMPUS
LA STRUTTURA
Campus dell'Università di Bath, a soli 2,5 km dal bellissimo centro città, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. L'università offre alloggi residenziali di buona qualità e ottime strutture sportive in un ambiente universitario vicino alla città. Bath ha molte attrazioni da offrire allo studente, tra cui un'architettura straordinaria, ottimi negozi e attrazioni iconiche come le terme romane e il Royal Crescent.
CORSO DI LINGUA
Il corso di lingua inglese di 30 ore sarà svolto la mattina ed in alcuni casi il pomeriggio in funzione delle attività programmate. Le lezioni saranno tenute da docenti qualificati ed abilitati all’insegnamento della lingua inglese. Prima della partenza verrà svolto un entry test che permetterà ai ragazzi di essere suddivisi per livello sin dal primo giorno di lezione. Le lezioni avranno l’obiettivo di migliorare le competenze scritte e orali dello studente, e ad approfondire le conoscenze della cultura e tradizione locale. Alla del fine corso verrà svolto il test finale e rilasciato l’attestato di partecipazione.
PASTI
Pensione completa in residence in sala da pranzo
ES. GIORNATA INFRASETTIMANALE:
Prima colazione. Ore 09.00 inizio delle lezioni. Ore 10.45 break. Ore 12.30 fine delle lezioni. Nel pomeriggio ( o mattina in base agli orari delle leizioni) visita alla scoperta della città, ingressi ai maggiori musei e siti di interesse culturale. Il programma può subire inversioni lezioni/visita città qualora il calendario preveda lezioni pomeridiane.
ES. GIORNATA NEL WEEKEND:
Dopo la colazione partenza alla scoperta delle cittadine o siti come da programma. Visita alla scoperta dei maggiori punti di interesse e delle più importanti attrazioni. Cena in residence.
ESCURSIONI
INTERA GIORNATA
- GIORNATA INTERA A OXFORD E WALKING TOUR: Giornata dedicata alla visita di Oxford, città del Regno Unito, capoluogo della contea dell'Oxfordshire in Inghilterra. È sede dell'Università di Oxford, la più antica università del mondo anglosassone, e dell'Ashmolean Museum.
È conosciuta come "la città dalle guglie sognanti", un termine coniato da Matthew Arnold per l'armonica architettura degli edifici dell'università. A differenza di Cambridge (sua rivale universitaria), Oxford è anche una città industriale, in particolare per la produzione di automobili nel sobborgo di Cowley.
Il nome della città è composto da due parole: Ox (= bue) e ford (= guado). La presenza dell'Università di Oxford comporta un grande afflusso di studenti che nel week-end si riversa nelle strade animando la città. - GIORNATA INTERA A CARDIFF ED INGRESSO AL CASTELLO : Escursione full day presso Cardiff (in gallese: Caerdydd) è una città del Regno Unito, capoluogo e più importante centro del Galles. È l'undicesima città del Paese e si trova sulla baia di Bristol alla foce del Taff, nel sud-est del Galles e vicino al confine con l'Inghilterra. Come principale centro commerciale del Galles, Cardiff è la base per la maggior parte delle istituzioni culturali ed è la sede del parlamento gallese. Fa parte della rete Eurocities delle più grandi città europee. Ingresso al Castello di Cardiff un maniero medievale, con influenze dell'architettura vittoriana, che sorge nel capoluogo del Galles. Il castello appartiene da generazioni alla famiglia dei marchesi di Bute, molto potenti nella regione e possidenti di terreni, miniere ed imprese commerciali al porto di Cardiff.
- GIORNATA A LONDRA E WALKING TOUR DELLA CITTA': (Ritorno al campus per le 21:30 circa): Escursione full day presso Londra e walking tour delle attrazioni principali della città come Buckingham Palace, Westminster Abbey, Big ben e tanto altro. Rientro al campus in serata intorno le 21:30.
MEZZA GIORNATA
- Passeggiata orientativa per le vie di Bath
- Visita mezza giornata a Stonehenge Stonehenge (pietra sospesa, da stone, pietra, e henge, che deriva da hang, sospendere: in riferimento alle architravi) è un sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, Inghilterra, circa 13 chilometri a nord-ovest di Salisbury. È il più celebre e imponente cromlech («circolo di pietra» in bretone): composto da un insieme circolare di colossali pietre erette, conosciute come megaliti, sormontate da consistenti architravi orizzontali di collegamento di cui alcune sono in quota ed è uno dei più antichi sistemi trilitici conosciuti. Le pietre di Stonehenge devono il loro attuale allineamento ai lavori di ricostruzione nella prima metà del Novecento.
- Visita a Bath e caccia al tesoro fotografica
- Passeggiata a Bath. Skyline walk
- Escursione Mezza giornata alle terme romane di Bath. Furono costruite ai tempi dell'imperatore Vespasiano, nel 75 d.C., nella città allora chiamata Aquae Sulis. Pare infatti che in questa zona, fin dal 10000 a.C., dal sottosuolo fuoriuscisse acqua, ancor oggi visibile. Erano conosciute in tutto l'Impero romano e frequentate da gente di ogni classe sociale. Il complesso comprendeva anche un tempio dedicato a Sulis, antica dea celtica dell'acqua, e alla dea romana Minerva. Nel 410, con l'abbandono della Britannia da parte delle legioni romane, le terme vennero abbandonate e l'Inghilterra fu invasa dai Sassoni, che conquistarono la città nel 577. La struttura cadde in sfacelo e si allagò. Per arginare l'acqua si mise del pietrisco negli ambienti, che con l'acqua si trasformò in fango nerastro che sommerse le terme.
- Visita locale a Bath e visita al Royal Victoria Park è un parco pubblico a Bath, in Inghilterra. Fu aperto nel 1830 dall'undicenne principessa Vittoria, sette anni prima della sua ascensione al trono, e fu il primo parco a portare il suo nome. Il parco è dominato dal Royal Crescent ed è composto da 57 acri (23 ettari) con attrazioni che includono una rampa per skateboard, tennis, bowling e putting green e campi da golf a 12 e 18 buche, un'ampia area giochi per bambini e un giardino botanico che copre 9 acri (3,6 ettari). Le attrazioni stagionali includono fiere di carnevale, concerti all'aperto ed eventi ospitati. Ha ricevuto il premio Green Flag (lo standard nazionale per i parchi e gli spazi verdi in Inghilterra e Galles) ed è registrato di Grado I da Historic England nel Registro nazionale dei parchi e giardini storici
ATTIVITA' SERALI:
- Welcome party
- Quiz night
- Team Games Night
- Murder Mystery
- Disco
- Fashion Show
- Film night
- Sports tournament
- Talent show
- Scavenger Hunt
- Karaoke
- Disco
- Sports e Crazy Games
- Pizza Party on Campus
OPZIONI POSSIBILI
- Esame Triniti GESE incluso nel prezzo pacchetto per gli studenti che faranno 2 o più settimane di corso
CITTA' DI PARTENZA-----